Recycling, Upcycling, Commercio di modernariato e lampade Vintage.
Tempo fa mi è stato proposto di aprire una piccola società, di quelle basate su una semplice stretta di mano, con lo scopo di importare dall'estero lampade industriali e di design originali prodotte tra gli anni 60 e gli anni 70.
Inizialmente ho visto questa idea come una opportunità per guadagnare soldi "facili" e per trascorrere più tempo in famiglia, visto che il mio lavoro principale purtroppo mi tiene a lungo lontano da casa.
La realtà è che presto a causa di visioni differenti dell'approccio a questa attività mi sono ritrovato da solo, con il giardino pieno di lampade pagate fior di quattrini tutte in condizioni a dir poco penose.
Ho deciso di rimboccarmi le maniche, ho trasformato il "tugurio" di fronte a casa in una piccola officina ed ho iniziato a sistemare quei rottami per trasformarli in qualcosa da vendere "pronto da appendere e a norma".
Ed è così che ho scoperto una passione, quella per il riuso, il recupero e la trasformazione degli oggetti vecchi, con attenzione particolare proprio per le lampade industriali.
Ed eccoci qui in questo spazio web a condividere i risultati di questo attività/hobby che da mera opportunità di guadagno si è trasformata in una cosa alla quale cerco di dedicare quanto più tempo riesco perché, bisogna dirlo, il lavoro migliore è sempre quello che piace!
Buona lettura!
Stefano

Bravissimo, una bella idea, decisamente originale. Sono molto belle e trovo che diano una nota distintiva ai locali. ��
RispondiElimina