Mi sono divertito a sistemare questa lampada. Si tratta come sempre di un modello proveniente dalla ex Cecoslovacchia, ma ciò che la distingue è il design (ai tempi) "Explosion proof". Infatti la lampada è marchiata sul vetro, o meglio lo era visto che durante la pulizia l'etichetta si è staccata, Atex-BLe viti mi hanno fatto letteralmente impazzire: probabilmente per impedirne l'apertura a coloro che non erano autorizzati, le viti hanno una forma triangolare ma con un lato ricurvo. Ho dovuto segare una chiave a tubo da 10mm e crearmi un attrezzo apposito per non impazzire a rimuoverle.
Il risultato comunque è interessante. Ho mantenuto il portalampada originale E-27, rimosso il cablaggio interno, dato una bella ripulita e qualche ritocco. Pronta da appendere come sempre, ma occhio al peso! Siamo sui 5-6Kg abbondanti! Diametro 40cm, altezza 35-40cm.
Il vetro è spessissimo, anche lui contribuisce a dare il senso di robustezza a un oggetto che probabilmente sopravviverà al sottoscritto e a molti dei lettori!

Prezzo: 120€ sistemata, disponibile con le viti originali o con delle viti a brugola color ferro per una più semplice rimozione del vetro in caso di sostituzione della lampada.
Come sempre: spedizione esclusa, benvenuto chi volesse venire a vedere la mia merce a Udine!
Cellulare: +39-392.078.31.85
Email: stefano.rizzotti@gmail.com

Nessun commento:
Posta un commento